Casa di riposo

Villa Lorena: accogliente casa di riposo a Castel Giorgio

Soggiornare presso Villa Lorena a Castel Giorgio equivale a ritrovare un ambiente familiare in cui sentirsi sicuri e rispettati nei propri bisogni come nelle proprie difficoltà. 
L'estrema esperienza e professionalità delle due proprietarie, Elisabetta e Orietta, da oltre due decenni esperte in assistenza anziani e gestione delle risorse, fanno di Villa Lorena una delle casa di riposo più affidabili di tutta la provincia di Terni, con ospiti che arrivano sia dall'Alto Lazio che dalla Bassa Toscana.
I nostri servizi

Insieme contro la solitudine a Villa Lorena

Vi è presente inoltre una struttura per persone anziane , con scopo di combattere la solitudine, il nome è terza eta, unità di convivenza per anziani autosufficienti. Aperto da oltre 20 anni.
I rischi della solitudine degli anziani sono molti, sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista fisico: depressione, indebolimento del sistema immunitario e perdita della memoria. La nostra struttura, che si rivolge a persone della terza età autosufficienti, nasce con lo scopo di creare una comunità che metta al centro di ogni attenzione l'anziano al fine di migliorarne le condizioni di vita, il senso di disagio e di abbandono.

spazio esterno casa di riposo

Attività ricreative per anziani

La nostra casa di riposo mira a rafforzare l'autostima e a valorizzare l'individualità e l’indipendenza dei suoi ospiti. Uno staff sempre disponibile e preparato li aiuterà a superare qualsiasi momento difficile grazie anche alle tante attività ludico ricreative organizzate su base sistematica. Giochi, occasioni di festa, attività manuali e artistiche, oltre a momenti di coinvolgimento delle stesse famiglie, renderanno il soggiorno attivo e stimolante senza mai intaccare richieste e necessità. Da oltre vent’anni Villa Lorena garantisce con passione e professionalità il massimo del comfort e della serenità agli ospiti che si affidano alle nostre cure.

mobili casa di riposo

La nostra struttura

Villa Lorena assicura ai suoi ospiti una continua assistenza, notturna e diurna. La tutela della loro salute rappresenta uno dei compiti primari dello staff della casa di riposo di Castel San Giorgio.
Il personale sanitario ha le qualifiche necessarie per svolgere in modo professionale e affidabile tutti i servizi a favore dell'anziano. Le famiglie vengono regolarmente informate sulle condizioni psicofisiche dei loro cari.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici a terzaeta@tiscali.it

Share by: